Il maggior numero di e-mail è da oggi aperto all’interno di Gmail.
Per la prima volta nella sua storia, nel mese di Aprile 2019, Gmail è diventato il leader mondiale nella classifica dei client di posta per numero di aperture di email.
Fonte: Litmus – The State of Email Engagement
La classifica è stata per anni guidata dal client di posta Mail, l’applicazione di sistema dell’iPhone di Apple, ma quest’anno Google ha introdotto all’interno di Gmail due importanti evoluzioni che sembrano essere state molto apprezzate dagli utenti e che si sono rivelate molto utili per chi progetta e gestisce attività di e-mail marketing.
Analizziamo più da vicino quali sono queste novità che hanno contribuito ad un sorpasso storico.
- L’introduzione del “Promotion Tab”. Nato alla fine del 2018, il nuovo tab consente all’interno di Gmail la possibilità di visualizzare i messaggi promozionali più affini agli utenti grazie a raffinati algoritmi di machine learning in costante evoluzione.
Potete vedere un interessante video su YouTube a questo indirizzo in cui, Jordan Grossman, Product Manager Gmail & Gmail Ads di Google annuncia la nuova funzionalità durante il DDMA Email Summit 2018 di Amsterdam. - L’evoluzione della tecnologia AMP anche per il mondo delle e-mail. Google ha annunciato che supporterà AMP, la tecnologia Open Source progettata per migliorare le performance dei contenuti web, all’interno di Gmail. Al seguente link potrete trovare degli esempi e le specifiche di applicazione su Gmail https://developers.google.com/gmail/ampemail/
Vuoi provare Infomail gratis e senza impegno?
Registrati subito a Infomail, per te 500 invii omaggio e il nostro supporto telefonico dedicato.