Le statistiche invio email sono uno strumento molto importante che consente di monitorare passo dopo passo la tua campagna di email marketing e di verificare in tempo reale come i tuoi destinatari rispondono alle comunicazioni inviate.
Infomail dispone di una sezione apposita che ti permette di visualizzare e stampare le statistiche riguardanti le email inviate.
In una tabella sono riepilogate, partendo dalla più recente, tutte le e-mail che hai inviato.
Per ognuna puoi conoscere la data di spedizione, la lista utilizzata, l’oggetto, il numero di invii ed errori: cliccando sul nome di una email si aprirà una pagina che ti permetterà di visionare tutti i dati necessari per valutarne l’esito.
Questa pagina riporta le seguenti informazioni:
• Data invio, titolo, e oggetto;
• Apertura e click effettuati sugli eventuali link inseriti nel messaggio;
• De-iscrizioni richieste dai destinatari;
• Email ricevute, suddivise fra quelle che sono state aperte più volte, una sola e quelle mai lette;
• Risultati del collegamento ipertestuale inserito;
• Click totali (numero di click totali effettuati sul link, un utente può cliccare su un link più di una volta);
• Click unici (numero di e-mail il cui link è stato cliccato);
• Click/letture (percentuale di utenti che hanno cliccato il link rispetto al numero massimo complessivo di utenti che hanno letto l’e-mail);
Per salvare le statistiche di invio, è invece possibile scaricare il file PDF associato.