Sei alle prese con la realizzazione della tua comunicazione online. Hai la necessità di promuovere il tuo prodotto e ti affidi alla piattaforma di email marketing Infomail per comunicare tutte le novità. Questa newsletter è importante e vorresti darle il giusto risalto. Non ti resta che pesare il valore delle parole: non tutte devono essere “urlate” attraverso l’uso del grassetto o la dimensione del font. Proviamo a dare la giusta importanza alle parole.
Vuoi provare Infomail gratis e senza impegno?
Registrati subito a Infomail, per te 500 invii omaggio e il nostro supporto telefonico dedicato.
- Sottolinea solo le parole chiave all’interno del testo della comunicazione online, il nome del prodotto ad esempio. Deve essere ben chiaro ciò che desideri promuovere.
- Evidenzia le parole gratis, gratuite o omaggio presenti nel corpo dell’email soprattutto se questi termini sono inseriti all’interno di un’immagine.
- Se inserisci le immagini di nuovi prodotti o di articoli in promozione della tua comunicazione, inserisci un elemento grafico che contenga ad esempio la parola “new”, “novità”, “promo” o simili.
- Inserisci in bella vista il numero di telefono se desideri essere ricontattato a voce.
- Inserisci un numero di aree cliccabili molto ampio in modo che l’utente possa arrivare senza problemi alla pagina di destinazione.
- Dai un grande rilievo grafico alla call to action della comunicazione online anche inserendo una dimensione del font più grande rispetto al resto del testo.
- Se promuovi un’offerta last minute, evidenzia graficamente il fatto che la promozione ha una durata limitata. Es. “Solo per oggi”, “Fino al…”
Se vuoi approfondire maggiormente l’argomento email marketing, leggi la guida.
Vuoi provare Infomail gratis e senza impegno?
Registrati subito a Infomail, per te 500 invii omaggio e il nostro supporto telefonico dedicato.