La newsletter periodica è uno strumento utile ed economico per fidelizzare il cliente e per aggiornarlo sulle novità dell’azienda: può essere un mezzo commerciale (o di Email Marketing, se preferite) finalizzato alla proposta di offerte e di servizi, oppure è un’opportunità relazionale in cui farsi prossimi al target interessato e comunicare pensieri, idee, progetti… è importante per questo curare i contenuti della newsletter.
I vantaggi della newsletter sono quindi proporzionali alla qualità dei contenuti e allo stile di comunicazione. Ecco di seguito alcune idee per arricchire i contenuti della newsletter.
- Intervistare un cliente o proporgli di inserire una case history nella vostra news.
- Inserire dei tutorial su processi specifici legati ai vostri prodotti o alle vostre offerte.
- Condividere successi o traguardi aziendali.
- Trasmettere notizie di settore.
- Presentare un servizio partner.
- Intervistare un dirigente dell’azienda o un dipendente.
- Riassumere i lavori di un convegno o riproporre i contenuti di un seminario.
- Promuovere di volta in volta un particolare aspetto del prodotto.
E voi, con quale obiettivo e con quale periodicità inviate la newsletter?
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